Partner

Materia Viva attiva e sviluppa collaborazioni con Università, Istituzioni Pubbliche e Privati, Enti Locali, Imprese, professionisti, artisti, studiosi per la realizzazione degli obiettivi definiti dalle sue progettualità. 

Partner

collaborazioni

patrocini

supporti

Art bonus

Cos’è?

È un D.lg. convertito nella Legge n.106 del 29/07/2014 che ha introdotto un credito d’imposta per le donazioni liberali a sostegno del pubblico patrimonio culturale e dello spettacolo italiano. Per favorire il mecenatismo, la Legge prevede importanti benefici fiscali, sottoforma di credito d’imposta, per tutte le erogazioni liberali da parte di persone fisiche ed enti, effettuate a mezzo bonifico bancario per offrire una maggiore tracciabilità.

sostienici con il 5x1000:

F2Lab aps da quest’anno è possibile destinataria del 5xmille. Pertanto, dalle prossime dichiarazioni, nei moduli per la dichiarazione dei redditi, alla sezione “Scelta per la destinazione del cinque per mille dell’Irpef”, basterà apporre la propria firma nel primo dei sette riquadri, nello spazio riservato al “Sostegno degli Enti del Terzo Settore iscritti nel Runts di cui all’art. 46, C. 1, del d. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117, comprese le cooperative sociali ed escluse le imprese sociali costituite in forma di società, nonché sostegno delle onlus iscritte all’anagrafe”; inserire, sotto la propria firma, il codice fiscale dell’Associazione F2Lab aps: 95238890636. L’opzione non prevede costi e non è vincolata a quella dell’eventuale destinazione dell’8×1000 e del 2×1000.

Potremo sostenere le tante attività di carattere sociale e culturale della nostra Associazione anche in questa forma e quindi fare passaparola tra amici e conoscenti (e al proprio commercialista). Conto che questa possa essere una piccola ma significativa forma di coinvolgimento di quanti conoscono e riconoscono il valore di quanto stiamo facendo da anni e vogliono contribuire con il loro 5xmille.